Vento forte: criticità in Garfagnana e Mediavalle

Tecnici provinciali, comunali e VVFF da subito al lavoro. Già riaperte molte viabilità

12/11/2013
Attualità
Condividi su:

Le forti raffiche di vento che hanno interessato l’intero territorio provinciale dal pomeriggio di ieri (lunedì 11) e durante la notte hanno causato diverse criticità. Si tratta, per la maggior parte di caduta di piante, in particolare in Mediavalle e Garfagnana che, in alcuni casi, hanno creato disagi alla viabilità e alla circolazione.

Nel comune di Coreglia Antelminelli e di Bagni di Lucca le piogge, sebbene non rilevanti, hanno inciso su situazioni rese critiche dal nubifragio che si era abbattuto nella notte tra il 20 e il 21 ottobre scorso. 

Nel dettaglio, queste le criticità segnalate:

- In via di conclusione l’intervento sulla Sc Colloreo, nel comune di Coreglia Antelminelli, adesso riaperta al transito, mentre rimane aperta a senso unico alternato la
Sc Casabasciana, nel comune di Bagni di Lucca.

- E’ in via di conclusione da parte dei tecnici Anas l’intervento sulla SS12 del Brennero che però rimane momentaneamente chiusa nel comune di Bagni di Lucca.

- Nel comune di Bagni di Lucca una frana sulla Sc Casabasciana ha interrotto temporaneamente la viabilità, riaperta a senso unico alternato dopo l’intervento dei tecnici.

- Nel comune di Giuncugnano il forte vento ha causato diversi problemi e i tecnici del Comune stanno intervenendo sulle numerose piante in pericolo di caduta.

Altre criticità nei comuni di Gallicano, Vagli di Sotto e Minucciano sono state risolte grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, mentre sulla SP56 Valfegana i tecnici provinciali hanno provveduto alla rimozione di alcuni massi caduti sulla carreggiata, adesso percorribile. Riaperte anche la strada comunale Lucignana-Tereglio e le strade comunali delle frazioni di Monti di Villa, Brandeglio, Vico Pancellorum, Lugliano, Controneria, Montefegatesi nel comune di Bagni di Lucca.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: