"Educare alle differenze di genere"

Primo incontro mercoledì 13 alle 17.00. Palazzo Ducale

12/11/2013
Altro
Condividi su:

Torna “Educare alle differenze”, il progetto promosso dalla Provincia di Lucca insieme con l'Ufficio Scolastico Provinciale, la Consigliera di Parità, la Commissione Pari Opportunità e alcuni Comuni del territorio nell'ambito dell'attività ideate per accompagnare i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie nel loro percorso di crescita ed identificazione di genere in modo da evitare l'adesione ai più comuni stereotipi sessisti.

Mercoledì 13 novembre, infatti, a Palazzo Ducale alle 17.00 (Sala Tobino) si terrà il primo di una serie di incontri sul territorio che coinvolgerà studenti e genitori con i referenti dei codici rosa, dei centri antiviolenza e dei consultori.
In questo primo confronto è prevista la partecipazione degli insegnati della Piana di Lucca e della Versilia aderenti all’edizione 2013-2014 di “Educare alle Differenze”. Si parlerà, nello specifico, dei servizi a tutela delle persone vittime di violenza coi docenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado.

Nei prossimi giorni la Provincia provvederà a comunicare il calendario completo degli incontri sul territorio – tra Lucca, la Valle del Serchio e la Versilia – in programma fino alla prossima primavera. Il calendario è attualmente in corso di definizione.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: