Un'altra lucchese in Nazionale: Jessica Lattanzi convocata nella squadra azzurra di nuoto

14/11/2013
Sport
Condividi su:

Le prestazioni eccezionali degli atleti del Circolo Nuoto Lucca al trofeo internazionale di Riccione non hanno solamente proiettato il sodalizio di Giuseppe e Alberto Davini al prestigioso quarto posto su 37 società.

A questo notevole risultato di squadra si aggiunge ora la grande soddisfazione per la chiamata in Nazionale di  Jessica Lattanzi, che si era messa particolarmente in luce nella circostanza, convocata dal  tecnico della nazionale giovanile Walter Bolognani per  una gara internazionale che si svolgerà in Ucraina dal 18 al 23 dicembre prossimi.

Jessica, campionessa italiana giovanile del delfino e detentrice del  record italiano dei 200 farfalla,  consigliandosi con i vertici dirigenziali e con l’ allenatrice Aloisia Daddio, non ha avuto esitazioni ad accettare con gioia  la convocazione  del tecnico azzurro, anche se questo le impedirà di partecipare  ai campionati italiani assoluti di Riccione e alla Coppa Brema che si terranno nella medesima data.

La convocazione in Nazionale azzurra di Jessica Lattanzi è l’ulteriore conferma dei continui  progressi della nostra società- sostengono il presidente Giuseppe Davini e il direttore sportivo Alberto Davini- e dello staff tecnico guidato da Aloisia Daddio. Tanti buoni risultati a livello nazionale e ora questa convocazione che ci confermano che la strada è quella giusta e ci ripagano  degli enormi sacrifici anche economici  che sosteniamo  ogni giorno per permettere a Jessica e tanti altri nostri atleti di allenarsi in vasche olimpioniche a Livorno e Spezia. Per questo rinnoviamo il nostro appello affinché gli enti locali e territoriali facciano qualcosa per aiutare chi pratica uno sport cosi’ importante e che porta molto lustro all’intero movimento sportivo lucchese”.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: