La Pugilistica Lucchese accede alle finali dei Campionati Toscani

19/11/2013
Sport
Condividi su:


Importante  successo del pugile lucchese Joel Santos  che sul ring allestito presso  la Palestra “Montagnola”  a Firenze, ha battuto ai punti il prima serie di Cascina, Luca Ciccola nella semifinale del Campionato Regionale Toscano categoria  56 kg.

Il giovane  boxer  lucchese, seguito dal tecnico Giulio Monselesan, ha superato senza grandi affanni il più esperto pugile pisano che ha adottato una tattica molto ostruzionistica cercando di non farsi colpire da Santos.

Nonostante Santos non abbia eccessivamente brillato il match è sempre stato dalla sua parte, ma il ragazzo come ha successivamente detto anche Monselesan, ha le qualità per fare meglio ma non sfruttarle vuol dire mantenere l’incontro su un piano di equilibrio, con conseguente attesa del verdetto che molto spesso, come nel caso del match di venerdì sera tra Marvin Demollari e Davide Tassi, ha poi arriso al pugile di Massa, mentre in molti avevano visto una leggera prevalenza dell’altro giovane pugile lucchese.
La finale dei 56 kg si terrà domenica prossima nel pomeriggio sempre a Firenze, e Joel Santos se la vedrà proprio con Davide Tassi ieri sera vincitore senza discussioni su Alex Ferramosca della Pratese .

Tassi ha vinto il titolo di campione toscano nelle ultime due edizioni e  logicamente è il favorito rispetto a Santos, che solo ora si affaccia a questi livelli. Il pronostico è quindi tutto dalla parte del massese, ma Monselesan sa bene che ogni incontro ha una sua storia e quindi in questa settimana preparerà al meglio il suo pugile, soprattutto sulla tattica da seguire per mettere in difficoltà Tassi.
Era dal 2005 che la Pugilistica Lucchese non arrivava a disputare una finale ai Toscani, nel 2011 un timido tentativo di partecipazione del supermassimo Giacomo Baroni fermato al primo turno e poi niente più.

Ma le giovani leve stavano crescendo e in questa edizione i pugili iscritti inizialmente erano cinque, quindi possiamo tranquillamente parlare di un successo già ottenuto dal Team Lucchese che nel 2013 ha già effettuato ben 101 combattimenti in giro per tutta l’italia, culminati con la conquista di un titolo Italiano schoolboy ,la vittoria del Torneo esordienti di Donnini , Cesari e Monselesan, la conquista da parte di Henchiri del Trofeo “Dilio Lenzini “ a Pisa , la finale di Hysenllari Edison persa a Bergamo nel Trofeo Città dei Mille, la partecipazione di Demollari al Guanto d’Oro a Caserta, la vittoria di Pennesi al Torneo Etruria nei 91 kg, la medaglia di Bronzo ai campionati schoolboy da parte di Donnini.

Ancora una conferma dell’eccellenza di questa società sportiva, dei suoi tecnici, e del grande entusiasmo che circonda la vecchia palestra di Via dello Stadio, sempre di più luogo di incontro e ritrovo per decine di giovani lucchesi.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: