Il rispetto dei ruoli, il fairplay, il valore del gruppo, il rapporto fra studio e attività sportiva ad alti livelli. Sono solo alcune delle tematiche che verranno analizzate e discusse nelle scuole medie e superiori della Provincia di Lucca, attraverso le testimonianze dirette delle giocatrici del Basket Femminile Le Mura di A1.
Grazie al supporto di Gesam Gas è nato il progetto “Scuola a Spicchi”, un percorso dal chiaro significato culturale e sociale che mira al coinvolgimento degli studenti, favorendo un approccio sano e corretto ai valori positivi che stanno alla base del fare sport.
Sono molti gli istituti scolastici lucchesi che hanno aderito al progetto e la società biancorossa è orgogliosa di poter portare la propria esperienza a stretto contatto coi giovani studenti e contribuire così al loro percorso formativo e di crescita.
Un approccio informale in cui gli alunni saranno parte attiva della discussione. Al termine di ogni giornata le giocatrici insegneranno ai ragazzi qualche fondamentale del basket e sfideranno le classi a canestro.