Partono da Lucca i generi di prima necessità per le Filippine

Cittadini, studenti e aziende del territorio solidali alle popolazioni colpite dall’uragano Haiyan

La Redazione
25/11/2013
Attualità
Condividi su:

E’ stata molto buona la risposta della cittadinanza, degli studenti e delle aziende del territorio lucchese alla richiesta lanciata dall’amministrazione di far pervenire, al magazzino di San Marco presso l’Ufficio Risorse Faunistiche (sede provinciale distaccata), generi di prima necessità da inviare alla popolazione colpita dall'uragano Haiyan.

Così, dopo circa una settimana dall’inizio dello stoccaggio, Sabato scorso il materiale raccolto è stato portato ad Empoli, in una sede messa a disposizione della Comunità Filippina da parte della locale amministrazione. Da lì, con un servizio organizzato, il materiale verrà inviato direttamente nelle Filippine a mezzo cargo entro la fine del mese di novembre.

Ad Empoli l’amministrazione e il Console Onorario della Repubblica delle Filippine, Fabio Fanfani hanno accolto con entusiasmo il Sindaco Alessandro Tambellini, il Presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli, il funzionario della Protezione Civile Comunale Giovanni Santini e i rappresentanti delle associazioni di volontariato quali: Croce Rossa, Croce Verde di Lucca, Croce Verde di Ponte a Moriano, Radio Club Città di Lucca, Misericordia di Lucca, Valpac e Anpana.

Alla delegazione lucchese è stata anche offerta una targa su cui si legge: “un sincero ringraziamento per l’aiuto prestato alla Comunità Filippina”.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: