È morto a 71 anni Giuliano Gaddini, dirigente della Mondialcarta

06/12/2013
Attualità
Condividi su:

Si è spento all’età di 71 anni Giuliano Gaddini, dirigente della Cartiera Mondialcarta del Gruppo Puccetti, concludendo una intensa vita di lavoro dedicata alla famiglia.

Subito dopo aver conseguito il diploma di ragioniere, Giuliano Gaddini aveva iniziato la sua vita lavorativa nell’Associazione Libera degli Artigiani di Lucca, collaborando con il Direttore Antonio Querci alla costituzione e alla crescita dell’organizzazione, nata in quegli anni per rispondere alle esigenze di una rappresentanza autonoma ed indipendente nel settore dell’artigianato.
Alla fine degli anni settanta entra a lavorare nel Gruppo Puccetti, in concomitanza con l’avvio della cartiera Mondialcarta, nella quale potrà mettere a frutto le sue doti di manager capace ed intelligente, arrivando a ricoprire assai presto una posizione dirigenziale e diventando, per la sua dedizione e attaccamento all’Azienda, un collaboratore fidato e veramente prezioso anche per tutto il Gruppo Puccetti, ed un vero e proprio braccio destro per il titolare Edo e per i fratelli.
Chi ha conosciuto Giuliano lo ricorda come persona gioviale,spiritosa, aperta con tutti, capace di rinsaldare i sentimenti dell’amicizia con gesti di grande generosità.

Giuliani Gaddini è stato sempre molto vicino all’Associazione degli Industriali, collaborando per oltre trenta anni all’attività della sezione carta e alle diverse iniziative tese alla difesa degli interessi della categoria con competenza e grande disponibilità, meritando sempre l’apprezzamento dei colleghi.

La Presidente di Assindustria, Cristina Galeotti, insieme a Vittorio Armani e al direttore Claudio Romiti, a anche a nome delle Aziende associate, ha espresso alla moglie Caterina e ai figli Marco, Antonio e Paolo sentimenti di cordoglio e vicinanza, ricordando le qualità umane e professionali e l’impegno generosamente profuso da Giuliano Gaddini nella ultratrentennale collaborazione con l’Associazione.


NOTA DEL LIONS CLUB ANTICHE VALLI LUCCHESI
Il Presidente Pro-Tempore Giovanni Illibato ed i Soci tutti del Lions Club Antiche Valli Lucchesi, ricordano con grandissimo affetto l’amico e socio Lions Giuliano Gaddini.
Giuliano è stato Presidente del Club nell'annata 2001-2002, Presidente di Zona nell'annata 2004-2005 ed insignito del prestigioso premio "Melvin Jones" nell'annata 2006-2007, per i suoi grandi meriti ed il suo impegno Lionistico.
Ha rappresentato un eccezionale esempio di uomo, che ha saputo coniugare il successo nella vita e nel lavoro con lo spirito, i valori e gli ideali del Lionismo.
L’amicizia, l’etica ed il servizio verso gli altri hanno contraddistinto l’agire di Giuliano, che riusciva sempre a trasmettere a tutti noi il suo ottimismo contagioso e la sua straordinaria carica positiva.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: