Gesam Gas: trasferta a Priolo per la decima giornata

13/12/2013
Sport
Condividi su:

La Gesam Gas di scena in Sicilia per la decima giornata di andata del campionato, nell'ultima trasferta del 2013. Avversaria di turno, domenica 15 dicembre alle 18, la Trogylos Priolo, in una partita tutt'altro che facile.

Giocare sul parquet delle biancoverdi è sempre dura ed inoltre la squadra guidata dalle esperte mani di coach Coppa arriva dalla vittoria di domenica scorsa, proprio al PalaPriolo, ai danni della più quotata Parma (che sarà avversaria di Lucca il prossimo 22 dicembre). A strapazzare le parmensi la rapidità e precisione del play Eric (17,8 punti di media in 4 gare, con il 42% da 3), l'esperienza della guardia Bonfiglio (doppia doppia contro Parma ed una media di 8 rimbalzi a gara), il 5/7 da 3 della giovane guardia Milazzo (13,8 punti di media) e le mani chirurgiche della guardia Donvito, che ha la miglior media realizzativa del campionato, con 19,55 punti a partita. Il pivot bulgaro Delacheva (202cm) è invece in grado di garantire buona fisicità sotto canestro, raccogliendo 6,4 rimbalzi a gara; a completare il roster le giovani Gambuzza, Terranella, Zanetti, Morabito e Vaccaro.

Coach Diamanti: “Contro Priolo sono sempre partite difficili, soprattutto in casa loro. Le nostre ultime trasferte in Sicilia sono state positive, ma sofferte. Anche domenica sarà dura, perchè loro dopo la vittoria contro Parma avranno sicuramente tanta motivazione per ripetersi. In settimana ci siamo preparati bene, per affrontare con lucidità ed attenzione una partita che per noi è molto importante”. 

Palla a due alle 18.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: