Capannori2020: il sociale è una nostra priorità

Particolare attenzione per anziani e pensionati

17/01/2014
Attualità
Condividi su:

Il sociale è la priorità di Capannori2020, la nuova associazione capannorese, che sosterrà Luca Menesini alle primarie del 9 febbraio prossimo.

“Di fronte alla debolezza delle politiche nazionali per le famiglie e per il lavoro, dobbiamo cercare di rafforzare le azioni a livello locale - sostiene il consiglio direttivo di Capannori 2020 -. C’è la necessità un disegno condiviso tra gli interlocutori sociali e i cittadini, che ripensi il valore del lavoro come strumento di progresso per la società e di dignità per la persona”.

Particolare attenzione alle persone anziane, sempre più a rischio di povertà e solitudine.

In quest’ottica, Capannori 2020 organizza per lunedì 20 gennaio, ore 10.30, un incontro con i pensionati di Capannori delle associazioni sindacali Cigl, Cisl  e Uil, che si terrà nella sede elettorale di Luca Menesini, in piazza Aldo Moro 52, a cui parteciperà lo stesso Menesini.

“Stando ai dati dell’osservatorio sociale provinciale – conclude Gabriella Fenili, presidente dell’associazione –  tra le persone che vivono sole una gran parte sono ultra 65enni: nel 2012 erano 2.339 di cui 1.611 di età superiore ai 75 anni. L'80 per cento circa in entrambe le fasce di età sono donne”.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: