Sconfitta casalinga per la Junior Lucca che cede di fronte ai Carrara Legends

18/01/2014
Sport
Condividi su:

Prestazione sfortunata dello Junior che cede in casa di fronte ai Carrara Legends ma riesce comunque a mantenere la differenza canestri. Ai lucchesi infatti non bastano 38 minuti avanti nel punteggio, perché negli ultimi due giri di lancette gli ospiti sono stati bravi a chiudere il proprio canestro e cinici in attacco operando il sorpasso in volata.

La serata però parte benissimo per i lucchesi che grazie a un rimbalzo offensivo di Bandini e a due triple in serie di Biagioni e Aytano allungano sull’8-0. A quel punto però gli ospiti entrano in partita ricucendo lo svantaggio sull’8-7, ma lo Junior sembra essere in ottima vena, prova a correre e grazie ancora ai canestri da tre di Biagioni, Arrabito e Russo, e a un contropiede di Barsotti, piazza un parziale di 12-2 che fissa il massimo vantaggio dell’incontro sul 20-9. Tutto sembra andare nella giusta direzione ma i lucchesi non riescono mai a chiudere definitivamente l’incontro così i Legends limano punto su punto e il sorpasso si concretizza sul 25-27 prima che si vada all’intervallo in perfetta parità (29-29).

Dalla pausa i lucchesi escono nel migliore dei modi con Arrabito che indossa i panni del protagonista e porta i suoi fino al 40-33 ma i cali di attenzione sono sempre dietro l’angolo e nel controbreak gli ospiti riescono nuovamente a rimettere il naso avanti (42-43) prima di sprofondare nuovamente a -8 (51-43). Sembra essere l’allungo decisivo con Aytano che piazza tre punti di fila dopo un fallo antisportivo subito ma una tripla di Lanza sulla sirena del terzo quarto cambia nuovamente l’inerzia per gli ospiti che pareggiano subito dopo e danno vita a un finale infuocato. Negli ultimi tre minuti i lucchesi si piazzano 1-3-1 e ottengono buoni risultati (62-58) ma Carrara ormai è in ritmo, pareggia con Brioschi sul 62-62 a 90 secondi dalla fine e poi grazie a un’ottima difesa realizza i canestri decisivi in contropiede.

Junior Lucca - Carrara Legends 64-68
JUNIOR: Dini ne, Aytano 9, Savelli, Arrabito 24, Barsotti 4, Nieri ne, Russo 3, Biagioni 19, Passaglia 1, Antonetti, Bandini 4, De Servi ne. All. Corda
LEGENDS: Nicoli 6, Taccori ne, Benfatto 5, Lanza 19, Bedini ne, Brioschi 5, Degl'Innocenti 4, Gasparotti 13, Gatti, Lusurdi 2, Figliè 10, Pennucci. All. Gallerini
ARBITRI: Sampaolo e Bianchi
NOTE: parziali 20-15, 29-29,56-51.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: