Una analisi completa degli scenari economici locali e mondiali, del settore cartario e non solo, da un osservatorio privilegiato come quello dell’azienda Gambini, una delle leader mondiali nella produzione di macchine per cartiere, che esporta buona parte di quanto realizza e che dà lavoro a centinaia di persone.
Questa la sintesi dell’incontro fra il presidente della società di Badia Pozzeveri Giovanni Gambini, coadiuvato dal direttore generale Massimo Nannini, il governatore toscano Enrico Rossi, il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti e quello di Capannori Giorgio Del Ghingaro, alla presenza di tanti altri amministratori.
Una conversazione approfondita e una visita ai due stabilimenti, che hanno permesso a Giovanni Gambini di illustrare una situazione al momento soddisfacente per il gruppo che presiede, ma che non nasconde elementi di preoccupazioni per il futuro. Gambini, in questo senso, ha sottolineato la piena collaborazione dei comuni di Altopascio e Capannori, ritenendosi privilegiato rispetto a altri suoi colleghi e altre realtà che non hanno questa facilità di rapporti con gli enti locali.