Menesini: "L'App per Capannori e il restauro di un'opera per ogni paese"

Due programmi ad hoc per le associazioni, per i cittadini e per il turismo

Nicolò Giusti
23/01/2014
Politica
Condividi su:

"Impegni precisi e concreti per Capannori" una sorta di leitmotiv per il Candidato Sindaco Luca Menesini. Da sempre dichiara di volere un territorio dove venga effettuata politica "del fare" e non solo "di tante parole".

"Quello a cui miro, è un territorio dove anche le piccole cose di tutti i giorni funzionino alla perfezione. Sogno e spero che i capannoresi possano dire che vivono in una città con servizi adeguati, innovativi e facilmente fruibili" così Menesini introduce la sua idea di una nuova Capannori.

E tra le novità che Menesini ha in programma vi è l'App di Capannori.
Una applicazione che con un tocco sullo schermo del nostro smartphone o tablet  potrà fornire informazioni su cultura, turismo, tradizioni, ambiente, eventi, sentieri e potrà fare da guida per permettere uno sviluppo del turismo.
Ogni cittadino o visitatore potrà avere una visone globale su tutto il comune con il polpastrello di un dito.
"Il mondo dell'associazionismo e quello turistico-ricettivo potranno compiere un grande passo in avanti - ha dichiarato il Candidato Sindaco -  Per questa iniziativa verranno investiti 20.000 euro ed è una cosa realizzabile nei primi 100 giorni. Si spera che questa iniziativa possa anche accrescere i flussi di turismo tra Lucca e Capannori, poiché sono due zone che bene si prestano allo slow tourism"

Un altro importante progetto che Menesini ha in programma è quella di trovare un'opera simbolo per ogni paese. Una volta individuata l'opera, il Comune si impegnerà a ristrutturarla e rivalorizzarla. "Il comune stanzierà 300.000 euro annui per questo programma, un milione e mezzo di euro se si considera i 5 anni di mandato: l'amministrazione si accollerà i costi di ristrutturazione dell'opera scelta. Sarà poi compito dei cittadini creare gruppi che si prendano cura di un bene comune". L'opera da rivalorizzare verrà scelta attraverso assemblee cittadine.


Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: