I Torpedo lasciano le Madonne Bianche: "Solo strategia politica per eliminarci"

Previsto un ritrovo alle ore 16.00 davanti la struttura

25/01/2014
Attualità
Condividi su:

I ragazzi di Torpedo hanno dovuto desistere di fronte alle pressioni delle Forze dell'Ordine che hanno notificato lo "sfratto" dalla Polisportiva Madonne Bianche il 23 gennaio scorso (QUI l'articolo)
I giovani abusivi hanno cercato di contrattare per andarsene domenica, a seguito di due giorni di festa (QUI l'articolo) . Vista la reticenza degli occupanti dell'immobile comunale, il Sindaco ha provveduto a sporgere querela (QUI l'articolo).


È di poco fa la comunicazione dei Torpedo in cui dichiarano di abbandonare le Madonne Bianche, ma annunciano anche un ritrovo previsto per le ore 16.00.


Causa le eccessive pressioni da parte di polizia municipale e comune di Lucca non è stato possibile lo svolgimento delle 2 giornate. I continui controlli delle volanti di forze dell'ordine che continuavano a rapportarsi con un "Lasciate lo stabile entro mezz'ora o succederà del casino", addizionati ai nominativi presi nel pomeriggio, già denunciati secondo il comunicato del comune ci hanno convinto ad annullare la festa all'ultimo causa sua impraticabilità.

Ed anche perché abbiamo voluto tutelare chi sarebbe venuto agli eventi da un'ipotetica denuncia per occupazione, poichè disicuro non ci piace spendere soldi ed energie collettive in avvocati. Resta inaspettata la reazione del comune di Lucca che prima ha legittimato la nostra esperienza, ed ora sta facendo di tutto per denunciarci. Ricordiamo che da parte nostra ci sarebbe bastata una telefonata ed un po' più di preavviso per abbandonare la struttura, dato che gli assessori i nostri numeri li hanno e non hanno mai tardato a chiamarci.


Sembra ovvio come questa sia una strategia politica per tagliare i ponti con la nostra realtà.

Abbiamo, comunque sia, passato la serata in strada al di fuori del parco aspettando chi stava arrivando alla serata per spiegare la situazione.

Oggi ci troveremo comunque all'esterno della struttura alle ore 16.00 per capire cosa fare - e concludono -  c'è bisogno di tutti, venite numerosi!

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: