Lo Junior espugna il campo del Bellaria dopo due tempi supplementari

28/01/2014
Sport
Condividi su:

Lo Junior torna alla vittoria e lo fa espugnando il campo del Bellaria dopo due tempi supplementari. L’avvio è tutto per i lucchesi che partono bene e chiudono avanti di 5 lunghezze il primo periodo giocando una buona pallacanestro. L’inerzia favorevole prosegue anche nella seconda frazione dove il massimo vantaggio di +10 viene limato da una tripla di Pugi che manda le due squadre al riposo sul 28-35. La ripresa corre via sulla stessa falsariga ma i padroni di casa rimangono sempre a contatto e a 10 minuti dal termine, con la complicità delle percentuali che si sono abbassate, il Bellaria torna prepotentemente in partita riuscendo a mettere per la prima volta la testa in avanti a 4 minuti dalla fine. L’inerzia ormai è cambiata e Pontedera si presenta con quattro punti di vantaggio a pochi secondi dalla fine. Qui ci pensa la freddezza ai liberi di Biagioni e la tripla di Savelli che porta le due squadre all’overtime.

Qui è Pontedera a partire meglio ma i lucchesi dimostrano di avere sette vite aggrappandosi ad Aytano che dà ai suoi la possibilità del secondo supplementare. Qui entra in gioco tutta la classe di Biagioni con tre triple consecutive e il canestro decisivo realizzato in contropiede dopo un recupero di Bandini.

Stefano Corda: «Oggi era fondamentale vincere per rimanere attaccati al gruppo delle prime. Adesso si torna in campo già giovedì contro San Miniato e ricordando la partita dell'andata credo che sarà un'altra battaglia. Dobbiamo provare a dar continuità di risultati. Adesso mancano 8 partite al termine della stagione regolare, fra 4 capiremo meglio per quali obiettivi potremo lottare nelle ultime giornate».

Bellaria Pontedera- Junior Basket 86-88 d2ts

BELLARIA: Dal Canto 6, Masini 5, Pugliesi 16, Lensi 5, Tamberi 4, Pugi 11, Del Pivo 8, Cammilli 14, Buti 4, Manfredini 13, Taviani. All. Contini

JUNIOR: Del Dotto, Dini 2, Aytano 25, Savelli 5, Arrabito 10, Barsotti 7, Russo, Biagioni 28, Passaglia 3, Piochi ne, Bandini 8. All. Corda

ARBITRI: Solfanelli di Livorno e Di Salvo di Pisa

NOTE: parziali: 15-20, 28-35, 44-46, 65-65, 76-76

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: