"Sono fiduciosa per il futuro. In questi mesi il mio progetto è diventato un’alternativa politica interna al centrosinistra, pronta per trasformarsi nella nuova forza di governo di Capannori. Ho avviato una politica incentrata su un rinnovato dialogo con le persone, capace di proporre e accogliere le idee dei cittadini e volta allo sviluppo del nostro territorio. Il mio programma, che ho costruito con la partecipazione dei cittadini come primi protagonisti, conta più di cento progetti e abbraccia tutte le attività di competenza del comune.
Si tratta di progetti semplici e concreti, che si lasciano alle spalle la politica fatta di effetti speciali.
È mia intenzione pensare alle tante frazioni che ancora non hanno servizi primari (fognature, acquedotto, metano); rendere più sicuro il nostro fragile territorio; migliorare le nostre scuole, che hanno bisogno di parcheggi, palestre e strumenti adeguati; aiutare le famiglie in difficoltà e creare nuova occupazione, anche sostenendo le imprese in crisi con sgravi fiscali e riduzione di oneri.
Il ciclo politico iniziato da Giorgio Del Ghingaro è ormai finito: la fase di rinnovamento della passata amministrazione, che ha pur portato a quei suoi risultati che tutti riconosciamo, ha ormai esaurito la propria energia. Il sindaco Del Ghingaro e il suo delfino Luca Menesini tentano di imporre una catena politica per garantire una continuità nel loro modo di governare, ma la catena sarà presto spezzata dalla volontà popolare dei cittadini".