Ricercata polacca scappa in Italia per rifarsi una vita

La Redazione
05/02/2014
Cronaca
Condividi su:

La Polizia di Lucca ha rintracciato e tratto in arresto, JANUSZEWSKA Lucja, polacca del '59, sposata con un lucchese di quasi 20 anni più anziano. 

La donna, già residente a Viareggio, ma sparita dalla precedente abitazione, era ricercata dall’Autorità giudiziaria della Polonia in quanto condannata a 2 anni di reclusione per reati contro il patrimonio comminatagli da un Tribunale polacco.

Qui in Italia, dove era arrivata nel 2007, si era rifatta una nuova vita come badante, arrivando poi a sposare il suo anziano datore di lavoro.

Sperava di sfuggire alla giustizia polacca che invece ha fatto inesorabilmente il suo corso; a seguito della condanna, l’Interpol ha attivato le ricerche in campo internazionale.

La Sezione catturandi della Squadra Mobile, specializzata nella ricerca di soggetti destinatari di misure restrittive, ha così effettuanto ricerche mirate, rintracciando la donna a Lucca anche se, formalmente, risultava ancora residente a Viareggio dove non abitava più anni.

Al termine delle incombenze di rito l’arrestata è stata associata alla Sezione femminile della Casa circondariale “Don Bosco” di Pisa, a disposizione del presidente della Corte di Appello di Firenze competente per la trattazione delle pratiche di estradizione nel distretto toscano.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: