Manutenzione delle strade, Angelo Fruzzetti: "Il Cantoniere? Superato"

Il Candidato Sindaco boccia l'idea di Menesini

05/02/2014
Politica
Condividi su:

"La manutenzione delle strade, il taglio dell'erba e l'arredo dei nostri paesi è un tema molto sentito dai cittadini." ha dichiarato Angelo Fruzzetti, candidato Sindaco di Capannori.

"Come è organizzato ora il servizio non funziona; i cittadini segnalano problemi su cui non si interviene in modo tempestivo oppure si interviene solo parzialmente.
Istituire di nuovo la figura del cantoniere, ritengo che sia sbagliato, perché per effettuare i lavori occorrono mezzi e strumentazione adeguata e non basta più il badile e il picco.
La mia proposta è di organizzare bene il servizio, dando in appalto i lavori e utilizzando  i pochi operai a fare gli assistenti e controllori dei lavori eseguiti, perché troppo spesso sono eseguiti male, come quando si effettua il taglio dell'erba e degli arbusti buttando tutto nelle fosse, che poi non fanno defluire l'acqua.
Soprattutto ritengo necessario investire più risorse per affidare i lavori, per curare la manutenzione delle strade e l'arredo dei paesi.
Invece di spendere tanti soldi per curare l'immagine del Comune come istituzione, è bene spenderli per curare l'immagine dei nostri paesi".

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: