Menesini verso le elezioni di maggio: "Le primarie sono il punto di partenza"

Il candidato Sindaco esprime i suoi punti saldi per una buona politica: onestà, trasparenza e partecipazione

Nicolò Giusti
10/02/2014
Politica
Condividi su:

"Finito il confronto interno, inizia la campagna elettorale che ci porterà al 25 maggio” con queste parole Luca Menesini saluta la stampa come Candidato Sindaco scelto dai cittadini di Capannori, con le primarie di domenica 9 febbraio, che lo hanno visto vincitore con quasi il 70%.

“Eccezionale il coinvolgimento cittadino che ha risposto all'appello. Ma questo è solo un punto di partenza” ha aggiunto.

Accanto al risultato ottenuto dalla coalizione di centrosinistra, è innegabile il successo riscosso da Menesini stesso che con il 68% dei voti si è aggiudicato la vittoria al primo turno. Tuttavia assicura: “La mia politica è una politica di coinvolgimento. Invito quindi gli altri candidati a partecipare a questa corsa verso le elezioni di maggio. Da oggi inizia una nuova fase di inclusione per poter elaborare e sviluppare un programma di coalizione valido. È quindi ben accetta anche la partecipazione di tutti coloro che vorranno contribuire. Dobbiamo lavorare per una Capannori dinamica e proiettata nel futuro”.



Presente anche Silvana Pisani che non ha mancato di congratularsi con Menesini.
“Abbiamo dato ai cittadini un esempio di bella politica. Adesso dobbiamo imparare dagli errori passati e dai suggerimenti dei cittadini per regalar loro una Capannori migliore. Da parte mia do piena disponibilità alla cooperazione e alla collaborazione. Mi auguro inoltre che sia possibile riportare “all'ovile”elementi politici che per diversi motivi si sono allontanati o sfilacciati, perché il confronto e le nuovo idee portano alla maturazione. E non si può etichettare come “dissidente” ogni persona che abbia una idea diversa dall'amministrazione in carica: impariamo dagli errori passati”.

Non possiamo non ringraziare i volontari che per più di 12 ore sono stati ai seggi – ha dichiarato Lia Miccichè– La partecipazione cittadina è stata splendida e oggi noi possiamo dire di avere un Candidato Sindaco eletto dai cittadini stessi. Queste primarie danno a Luca una legittimazione che altre forze politiche non possono vantare”.



Forte comunque l'ideale di integrazione e partecipazione alla politica locale. "Sono disposto e favorevole ad allacciare o creare sinergie e alleqanza, se fossi eletto Sindaco. A patto, però, che vengano rispettate quelle caratteristiche che reputo essenziali: condivisione dei punti, onestà, trasparenza e collaborazione"
ha concluso Menesini.


 

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: