Mercoledì 12 febbraio si è svolta la seconda assemblea pubblica organizzata dall'Associazione Lucca Civica sul tema del Bilancio Partecipativo dei Lavori Pubblici e degli Organi Territoriali di Partecipazione.
L'incontro si è tenuto a Sant'Anna presso i locali dell’oratorio ed ha visto l’intervento del Sindaco e dell'assessore alla partecipazione Sichi. All’assemblea, oltre agli assessori e consiglieri di Lucca Civica, era presente il presidente della commissione Partecipazione Bonturi.
Durante l’incontro Sichi ha presentato le tre tappe fondamentali che l’amministrazione comunale intende affrontare sul tema della partecipazione. La prima fase si avvierà a marzo con il Bilancio Partecipativo sui Lavori Pubblici che sarà anche propedeutica ad avviare gli Organismi Territoriali di Partecipazione (seconda fase), fino ad arrivare all'ultima fase che prevede la stesura del Bilancio Partecipativo.
Durante la serata diversi sono stati gli interventi delle persone che hanno partecipato, cittadini e rappresentati dell’Associazione Parco di Sant’Anna.