Cantiere in Via per Camaiore sospeso fino al 24 febbraio

La decisione del vertice tra Comune, Provincia e Geal SpA

20/02/2014
Attualità
Condividi su:

Riunione, a Palazzo Parensi tra Comune di Lucca, Provincia di Lucca e Geal SpA sulla questione dei lavori sulle fognature in via per Camaiore, a seguito delle numerose lamentele dei cittadini e segnalazioni della stampa locale.
Comune e Provincia di Lucca hanno deciso di sospendere il cantiere e sarà ripristinata la viabilità in entrambi i sensi di marcia.

Naturalmente gli enti e la società hanno ribadito l'importanza della realizzazione degli impianti di acquedotto e fognatura per le zone attualmente non coperte, quindi è stato previsto che il cantiere sulla via di Camaiore ripartirà entro lunedì 24 febbraio con una modalità di lavoro sperimentale: i lavori verranno svolti dalle ore 9.30 alle ore 17, nel resto della giornata la strada resterà aperta.

Tale sperimentazione verrà svolta al fine di effettuare le misurazioni dell'impatto acustico per valutare la possibilità di realizzazione dell'opera nel solo orario notturno.

Trascorso questo periodo, la Provincia, il Comune e Geal,  si incontreranno nuovamente per valutare gli esiti della sperimentazione e decidere con quali modalità procedere, se, quindi, in orario notturno o in diverse fasce orarie.

Gli enti hanno concordato che nessuna organizzazione del cantiere sarà avviata senza aver ulteriormente verificato la sua sostenibilità rispetto ai flussi di traffico.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: