Accordo di sponsorizzazione tra Pallacanestro Lucca e gruppo Sofidel

20/02/2014
Sport
Condividi su:

La Pallacanestro Lucca stringe un accordo di sponsorizzazione con il Gruppo Sofidel. Un legame importante che legherà la società di pallacanestro al gruppo cartario fino al termine della prossima stagione. In un momento in cui la squadra stava vivendo un periodo di difficoltà tecnica, dovuto essenzialmente all’infortunio del capitano Davide Parente, Sofidel ha deciso di sostenere la società biancorossa mettendo il marchio “Regina” sulle maglie utilizzate ogni domenica dai giocatori sui campi di tutta Italia.

Per il presidente della Pallacanestro Lucca Franco Montorro «l'accordo con Sofidel è motivo di soddisfazione e di orgoglio, perché riconosce il nostro impegno nella pallacanestro in un campionato di livello nazionale e perché viene a sostegno in un momento tecnico difficile per la prima squadra. Sottolineo il coinvolgimento diretto e sensibile di un gruppo di livello internazionale, che ha deciso di investire nella Pallacanestro Lucca e che lo ha fatto comprendendo i nostri progetti e aiutandoci a continuare a sperare di realizzarli».

«Sofidel guarda con attenzione alle comunità dove è attiva. Abbiamo avuto la possibilità di offrire il nostro contributo ad una squadra che merita e lo abbiamo fatto volentieri. Ci auguriamo che dopo il successo di domenica, anche grazie al nostro supporto, la squadra possa riprendere un percorso ricco di soddisfazioni» dice Lorenzo Azzi, Identity & Communication Manager di Sofidel.

Graziano Ferrari, Central Marketing Director – Brand di Sofidel, afferma che «il basket è il secondo sport più seguito nel mondo, ispirato ancora da valori importanti. Siamo interessati alla presenza del nostro marchio sulle maglie e a tutto il mondo che c’è intorno. Gli spettatori, i giovani e le famiglie che possono essere i nostri futuri clienti. Per noi una presenza sul territorio è importante, abbiamo capito il momento di difficoltà tecnica della Pallacanestro Lucca e abbiamo scelto di affrontare questa sponsorizzazione con grande impegno».

«E’ una grande soddisfazione sapere che un gruppo così importante a livello mondiale si sia accorto di noi – spiega Alfredo Susanna, patron della Pallacanestro Lucca –. L’ingresso di Sofidel ci dà la possibilità di avvicinare altre realtà per puntare al futuro. Per questo campionato il marchio Regina sarà solamente sulle maglie della prima squadra, per la prossima stagione le porteremo anche su quelle del settore giovanile».

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: