La palestra della scuola media di Capannori rimessa a nuovo

07/08/2013
Comunicati Stampa
Condividi su:

Maggiore sicurezza e migliore fruibilità per la palestra della scuola media “Carlo Piaggia” di Capannori. In quello che è considerato uno dei più importanti impianti sportivi del comune – è il campo da gioco della Pallavolo Nottolini Capannori ed è anche utilizzato dal liceo scientifico “Majorana” – stanno procedendo spediti i lavori di riqualificazione interna della struttura.

Proprio in questi giorni è stata completata la prima parte dell’opera, che ha riguardato l’impermeabilizzazione del tetto e gli interventi per rendere più efficiente la regimazione delle acque piovane. Questo ha eliminato il verificarsi di infiltrazioni d’acqua.
Per verificare lo stato di avanzamento dei lavori stamani (mercoledì) l’assessore allo sport, Pierangelo Paoli, assieme ad Alberto Baroni, presidente della Pallavolo Nottolini Capannori e ai tecnici, ha effettuato un sopralluogo sul cantiere.

Con la conclusione dei lavori al tetto è iniziata anche la sostituzione dell’impianto di illuminazione con uno nuovo dotato di lampade a risparmio energetico ed elevata efficienza. Saranno installati 80 corpi illuminanti che renderanno ottimale la visibilità nell’impianto sportivo.
La terza e ultima fase di riqualificazione riguarderà il parquet, che sarà sostituito.

L’amministrazione comunale prosegue nella valorizzazione degli impianti del territorio – afferma l’assessore allo sport, Pierangelo Paoli -. La palestra della scuola media ‘Carlo Piaggia’ è un luogo di formazione dei giovani dove, grazie anche alla serietà e all’impegno del mondo scolastico e delle associazioni, si pratica sport trasmettendo loro valori positivi. Ogni investimento in questo settore è quindi un investimento sul futuro della nostra comunità”.

“Ringraziamo l’amministrazione comunale che si è dimostrata sensibile alle nostre segnalazioni – aggiunge il presidente della pallavolo Nottolini, Alberto Baroni -. Siamo soddisfatti di come stanno procedendo i lavori che, una volta terminati, ci consegneranno un impianto che ci permetterà di disputare le gare in condizioni ottimali”.

La palestra della scuola media “Piaggia” viene utilizzata anche per altre attività, come i corsi sportivi comunali e per eventi quali incontri sulle tematiche dello sport, iniziative di solidarietà e di sensibilizzazione dei giovani. Tra quelle di maggiore successo c’è stata la performance del comico Paolo Ruffini in occasione dei “Giorni della memoria” nel 2011.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: