Dopo una specifica attività info-investigativa effettuata a seguito dei fatti avvenuti prima e durante l’incontro di calcio Romagna Centro–Lucchese Libertas 1905 disputatosi lo scorso 12 gennaio a Cesena, presso lo stadio Dino Manuzzi, la Questura di Forlì-Cesena ha deferito 4 ultras della Lucchese per possesso ed accensione di fumogeni e petardi e lancio di oggetti. Nei loro confronti verrà erogato il DASPO.
Al termine della partita, difatti, alcuni ultras rossoneri hanno scagliato degli oggetti verso il settore della Tribuna, in cui erano presenti dei tifosi cesenati.
E’ stato, inoltre, avviato il procedimento amministrativo per l’erogazione del DASPO nei confronti di 44 sostenitori della lucchese presenti sul pullman che è stato sottoposto al controllo che ha portato al rinvenimento ed al conseguente sequestro di numerosi assi in legno con chiodi sporgenti, di 2 sassi, di alcuni fumogeni e di due tondini in ferro, con ogni evidenza prelevati con intenti bellicosi lungo l’itinerario alla volta della città romagnola.