Cave Apuane, anche i parlamentari del PD al Consiglio Comunale di Minucciano

Presenti Andrea Marcucci e Raffaella Mariani. Con loro anche i consiglieri regionali Ardelio Pellegrinotti, Loris Rossetti

28/02/2014
Attualità
Condividi su:

I parlamentari del Partito democratico, Andrea Marcucci e Raffaella Mariani. Ma anche i consiglieri regionali Ardelio Pellegrinotti, Loris Rossetti (entrambi del Pd) e Paolo Marini (Federazione della Sinistra e Verdi). Infine alcuni rappresentanti della giunta esecutiva del Parco delle Apuane e delle istituzioni locali, tra cui il presidente dell'Unione dei comuni della Garfagnana, Mario Puppa, e i sindaci dei comuni di Vagli Sotto, Mario Puglia, e di Stazzema, Michele Silicani.

Sono solo alcuni dei rappresentanti delle istituzioni che domani, sabato 1 marzo alle ore 15.00, parteciperanno al consiglio comunale straordinario convocato dal comune di Minucciano all’ex cinema Pancetti di Gorfigliano.

Al centro della seduta, aperta alla cittadinanza e a tutte le forze sociali, l'analisi e le problematiche delle attività di estrazione del marmo dopo la recente approvazione, da parte della regione Toscana, della bozza del nuovo Piano paesaggistico. Una bozza che prevede la progressiva chiusura delle attività estrattive comprese all'interno del Parco delle Alpi Apuane e che, se venisse definitivamente approvata, comporterebbe la chiusura di diverse aziende del comune con la conseguente perdita di decine di posti di lavoro.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: