I Carabinieri hanno tratto in arresto, per il reato di danneggiamento aggravato con minaccia alla persona, Q. M., 39enne di Massarosa.
Nella tarda serata di ieri (venerdì 28), sempre a Massarosa, i militari della stazione locale sono intervenuti presso il bar Tiffany poiché era stato segnalato un ragazzo che, in forte stato di agitazione psicofisica, stava “spaccando” il bar.
Quando i militari sono arrivati sul posto hanno effettivamente trovato il ragazzo che, in evidente stato di ebbrezza, gesticolava con pugni vicino al vetro del bar, spostando sedie e tavolini posizionati sul marciapiede e minacciando la titolare, che poco prima si era rifiutata di dargli da bere visto che era già palesemente ubriaco.
È stato necessario, per calmare il giovane, l’arrivo di un’altra pattuglia dei carabinieri di rinforzo, con la quale è stato possibile caricare il soggetto in macchina e portarlo in caserma per gli accertamenti del caso.
Dopo aver trascorso una notte presso le celle del comando, gli è stato convalidato l’arresto presso il Tribunale di Lucca e l’arrestato ha chiesto i termini a difesa per il processo che si svolgerà il prossimo 15 marzo.