Da Lunedì 10 marzo fino al 15 aprile saranno aperte le iscrizioni on-line relative al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2014/2015.
“Siamo certi di facilitare tutte le famiglie – spiega l’assessore alle Politiche Formative Ilaria Vietina – perché in questo modo favoriamo un accesso più diretto ai servizi, realizzando la semplificazione e coordinando le operazioni di iscrizione alla scuola, concluse il 28 febbraio, con le iscrizioni al trasposto scolastico. Abbiamo provveduto a diffondere capillarmente l’informazione negli istituti scolastici poiché sappiamo che il servizio di trasporto risulta molto importante per coloro che hanno figli in età scolare”.
Gli utenti già registrati al servizio dovranno usare le stesse credenziali di accesso della precedente iscrizione, mentre, gli utenti che si registrano per la prima volta al servizio, per poter effettuare l'iscrizione web, dovranno inserire i propri dati anagrafici, un indirizzo di posta elettronica valido e scegliere una propria password, utilizzando il proprio codice fiscale come “utente”, secondo le modalità puntualmente indicate nel “Manuale iscrizioni e domande online per la pubblica istruzione”, consultabile sul sito dell'ente.
Si precisa che si tratta della richiesta di iscrizione al servizio di Trasporto scolastico per l'anno scolastico 2014/2015, mentre le procedure di richiesta delle esenzioni o agevolazioni verranno effettuate dal 2 maggio sino al 30 giungo 2014.
Si ricorda infine che le iscrizioni al servizio potranno essere effettuate, sempre on line, anche presso la sede dell'U.O. 3.2 Servizi scolastici (Piazza dei Servi n.6, Centro culturale Agorà), alla sede dell'URP comunale (Via del Moro) e presso gli istituti Comprensivi con l’assistenza del personale dedicato.