Al fine di verificare la possibilità di emettere un'ordinanza in deroga per lavori notturni, vista la valutazione dell'impatto acustico dei lavori Geal su via per Camaiore, si è reso necessario – in accordo con la Provincia, per le valutazione sul traffico – prorogare il cantiere di un'altra settima, cioè fino al 17 marzo. Inoltre, per accelerare il completamento delle opere di posa delle condutture fognarie, si è deciso di prolungare gli orari rispetto alle precedenti ordinanze, dalle ore 9 alle ore 18, con estensione al sabato mattina fino alle 14:30.
Quindi, il sabato dalle 8.30 alle 14.30 e gli altri giorni dalle 9 alle 18 resta in vigore il senso unico alternato, regolamentato da tre movieri o in alternativa da un impianto semaforico a 3 fasi comandato manualmente da un operatore che dovrà tenere conto dei flussi di traffico convergenti sull'incrocio sulla strada provinciale 1 "Francigena", nel tratto interessato dai lavori compreso tra il parcheggio antistante i numeri civici 490/516 e l'intersezione con la strada provinciale 24 di Sant'Alessio. Resta in vigore anche il limite massimo di velocità a 30 chilometri orari in prossimità del cantiere.
Eventuali impatti negativi sul traffico saranno comunque valutati dagli enti preposti, con particolare attenzione all'orario di cantiere 17-18, per un ripristino alle 17, qualora si registrassero disagi eccessivi.
I lavori di scavo e posa della condotta lungo via per Camaiore, sono attualmente a metà della loro realizzazione.