Durante straordinari controlli territoriali tra Lucca e Capannori, la Polizia ha tratto in arresto per detenzione e spaccio di stupefacenti e di violazione della legge sulle armi Botolan V. G. rumeno di 22 anni residente a Lucca.
Il giovane era già noto alla Polizia per scippo e droga. Il ragazzo è stato intercettato vicino a Porta San Pietro, dove si trovano alcuni locali della movida lucchese.
Gli agenti lo hanno beccato in possesso di 11 grammi di hashish e 3 dosi di marijuana, circa 9 grammi.
Le forze dell'ordine hanno effettuato una perquisizione domestica al fine di rintracciare altre sostanze stupefacenti.
In casa del 22enne, gli agenti hanno rinvenuto altri 9 grammi di hashish, un bilancino di precisione e una spada a due lame, detenute illegalmente.
Botolan è stato arrestato e condannato ad 8 mesi di reclusione.