I pugili lucchesi in allenamento con due campioni olimpionici

14/03/2014
Sport
Condividi su:

I Pugili lucchesi si sono allenati con gli olimpionici Mirko Valentino e Vincenzo Mangiacapre a Livorno .
Ancora un importante riconoscimento per il gruppo di pugili lucchesi: martedi pomeriggio sono stati invitati presso la palestra Eos di Stagno (Livorno) sede della Boxe Salvemini, a prendere parte ad una sessione di allenamento con due stelle del pugilato: Vincenzo Mangiacapre, bronzo alle olimpiadi di Pechino, e Mirko Valentino, più volte medaglia olimpica e campione mondiale dei pesi leggeri.

Due “star “ che in questa settimana si trovano presso il centro federale Coni di Tirrenia sotto la guida di Valerio Nati, e per la loro preparazione hanno chiesto di poter avere a disposizione dei validi pugili della zona.

Giulio Monselesan ha preso accordi per il pomeriggio di martedì 11 marzo ed ha portato i suoi ragazzi a Livorno: Joel Santos, Michael Mobilia, Voican Mihai  e i due gemelli Florian e Edison Hysenllari  chea rotazione si sono misurati sul ring sia con Mangiacapre che con Valentino, e con le dovute proporzioni hanno dato prova di ottima pugilistica .
I ragazzi di Monselesan hanno ricevuto i complimenti da parte dei due azzurri e del loro maestro Nati che ne ha apprezzato la combattività.

La Pugilistica Lucchese è partita in questo 2014 con il piede sull’acceleratore ed anche il prossimo fine settimana sarà impegnata sul ring di Firenze con Edison Hysenllari per la semifinale dei 64 kg youth del Torneo Nepi. Con lui, fuori torneo, dovrebbero combattere almeno altri due pugili  lucchesi .

Monselesan Giulio, Michele Mostarda e Roberto Polloni sono i tecnici di questo team, che adesso ha anche un preparatore atletico di grande esperienza come Luca Tognetti di Pisa: i pugili da seguire sono molti e tutti già con una discreta esperienza di ring.

"C’è molta fiducia - scrive in una nota Barsotti Maurizio, staff tecnico asd Pugilistica Lucchese - ma anche la consapevolezza che ogni incontro si vince prima di tutto in palestra dove la preparazione deve essere continua, e poi si sale sul ring con la forza di aver fatto tutto al meglio".

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: