Pioggia di riconoscimenti per i giovani del Centro Minibasket che vengono coinvolti nelle iniziative della federazione regionale.
Si parte con i ragazzi del 2001 che nel fine settimana hanno sfoderato una bella prestazione a San Vincenzo nel trofeo “Fosco Carloni”, ex trofeo delle province, dove sono scesi in campo i migliori atleti selezionati dai vari comitati provinciali. Ben cinque i ragazzi del Centro Minibasket presenti: Emanuele Bruni, Sudarshan Celli, Gianmarco Drocker e Giacomo Francesconi hanno partecipato al torneo mentre Matteo Barsotti è stato chiamato come riserva a disposizione.
Negli allenamenti di preparazione che si sono tenuti a San Miniato, i ragazzi sono stati poi suddivisi in due squadre differenti, con Bruni, Drocker e Francesconi nei Panthers, mentre Celli era nei Bulls.
Alla fine di due giorni intensi di partite, sono stati proprio i Panthers dei tre ragazzi lucchesi a vincere la competizione, mentre i Bulls hanno chiuso al quarto posto.
Intanto prosegue il percorso di Bruni, Celli e Drocker, che martedì 18 saranno al PalaVinci di Montecatini per il primo allenamento in preparazione del Trofeo Bulgheroni.
Nuovi impegni in vista anche per gli Under 15 con Andrea Del Debbio e Nicola Giovannetti che sono stati convocati per l’All star game giovanile che si terrà il 23 marzo a San Miniato.