La GESAM prosegue con le esumazioni

Dopo il cimitero urbano di Lucca e Fagnano, tocca a Saltocchio dal 7 Aprile e Pontetetto dal 14

02/04/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

Continuano le operazioni di esumazioni della GESAM, in osservanza della legge vigente e con l’obiettivo di rendere disponibili nuovi posti per le prossime esigenze .

L’azienda aveva già  comunicato che a  partire dal 14 Aprile prossimo è prevista una esumazione massiva del Campo Comune Santa Croce nel Cimitero Urbano di Lucca e una analoga operazione potrebbe essere effettuata anche nel cimitero di Fagnano.

A seguire vengono annunciate altre due esumazioni :  a partire dal 7 aprile è la volta del cimitero di Saltocchio e dal 14 Aprile l’intervento riguarderà il camposanto di  Pontetetto.

La motivazione di questi interventi deriva dal fatto che in tutte queste situazioni gli spazi da riservare alle inumazioni sono in via di esaurimento e la GESAM progressivamente intende riorganizzare questo importante servizio. 

A questo riguardo l’ufficio servizi cimiteriali della GESAM comunica che gli elenchi dei defunti da esumare  sono affissi e quindi disponibili per essere visionati sia nei tre cimiteri che presso l’Albo Pretorio del Comune di Lucca.

Oltre a questo la GESAM ricorda che per esigenze operative verranno tolti tutti i  fiori e le piante nell’aree interessate dall’intervento. Chi le volesse recuperare e per  ogni ulteriore informazione o problema la GESAM è a disposizione al numero di centralino 0583-54011.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: