Fine settimana da sogno per le giovanili della Lucchese

15/04/2014
Sport
Condividi su:

Un fine settimana da incorniciare per il settore giovanile rossonero che, tra gli altri risultati positivi, vanta due vittorie di grande importanza: quella della squadra Juniores di mister Fracassi che, all’esordio nei play off,  batte per 2-0 l’Arezzo e strappa il biglietto per la finale di mercoledì contro il Forcoli - che, in caso di vittoria, la accrediterebbe per le finali nazionali - e quella dei Giovanissimi ’99 di Bertini che, nell’ultima giornata, si affermano in rimonta (4-2) sulla Folgor Segromigno aggiudicandosi il trionfo in campionato per un solo punto di vantaggio sull’Atletico Lucca.

Un’ottima prestazione arriva anche dagli Allievi B di Dell’Osso che superano per 3-2 il Castelnuovo mantenendo salda la propria posizione in vetta in coabitazione con il Lido di Camaiore quando mancano due giornate al termine del campionato.

Vittorie anche per le altre formazioni dei Giovanissimi con i 2000 - per l’occasione guidati da Pessotto - che si impongono con un eloquente 14-0 sul San Filippo e i 2001 di Bacci che passano per 2-0 sul Castelnuovo.

Al pareggio a reti bianche (0-0) degli Esordienti 2001 di Bacci contro il Lido di Camaiore, si aggiungono le vittorie dei 2002 di Bianchi per 3-0 contro il Luccasette e 6-0 contro il Valdottavo e quella dei ragazzi di Michelotti che strapazzano (8-1) il Piazza al Serchio.

Si chiude con due sconfitte per i più piccoli, con i 2006 di Giannotti superati per 1-0 dal Barga e per 6-0 dal Valdottavo.


Proseguono gli incontri tra i ragazzi del settore giovanile della Lucchese e quelli dell'Allegra Brigata, l'associazione sportiva che si rivolge in particolare alle persone con disabilità intellettive e relazionali.



Ieri pomeriggio (14 aprile) all'impianto sportivo di Pontetetto, una rappresentanza degli Allievi regionali e degli Allievi B, alla presenza degli istruttori rossoneri Dell'Osso, Gennazzani e Giorgetti e dello psicologo Bernardini, si è unita ai ragazzi dell'Allegra Brigata per condividere su un campo di calcio momenti di gioco e aggregazione all'insegna dell'amicizia e del divertimento.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: