Si avvia a conclusione la parte più critica del lavoro di posa della nuova condotta fognaria che Geal, per conto del Comune di Lucca, sta realizzando nella zona di Monte S. Quirico-S. Alessio.
Per permettere l'operazione, la Provincia ha previsto la chiusura totale al transito del ‘nodo’ interessato dal cantiere (che tocca due strade di competenza provinciale) nella notte tra il 22 e il 23 aprile prossimi, dalle 22:30 alle 7:00 della mattina.
In particolare il transito sarà interdetto sul ponte di Monte S. Quirico, sulla via per S. Alessio (s.p. n 24), dal ponte fino al piccolo parcheggio nei pressi del panificio ‘Pierina’ e, sull’altro lato, sulla via per Camaiore (s.p. n. 1) dal ponte fino alla pizzeria ‘El Paso’.
Il tipo di lavoro previsto (ossia l’allacciamento alle tubature già sistemate lungo le due direttrici), infatti, richiede necessariamente la totale assenza di traffico.
L’orario notturno e la data dell’intervento sono stati scelti da Provincia e Comune di Lucca in modo da ridurre al minimo i disagi per residenti e automobilisti, per non far coincidere i lavori con le festività pasquali e per far ricadere i lavori comunque nelle vacanze scolastiche.
La ditta appaltatrice nei prossimi giorni apporrà la segnaletica necessaria per avvertire residenti e automobilisti della chiusura notturna prevista tra il 22 e il 23 del mese.