Saranno ben otto band musicali emergenti, composte da giovani del territorio, ad esibirsi sabato 26 aprile dalle ore 18.00 alle ore 24.00 in piazza Aldo Moro a Capannori.
L’iniziativa, a ingresso libero, rientra nel programma di “Quelli che…aspettano il 1° maggio” promossa dal Comune.
Sul palco della piazza, che per la Festa dei Lavoratori ospiterà il “concertone” di Edoardo Bennato, saliranno “Cono d’ombra”, “Diari della fine”, “Tombeto Centrale”, “Missili”, “Cold Soffocate”, “Free-go”, “The courgettes” e “Panic.0” per un evento dedicato a tutti gli amanti dell’hip hop, del rap, del rock, dell’alternative rock e del motown.
“Capannori si conferma una piazza importante per mettere in luce i giovani musicisti locali - afferma l’assessore alle politiche giovanili, Gabriele Bove -. Anche quest’anno abbiamo messo a punto un programma che non mancherà di attrarre ragazzi e ragazze provenienti dal nostro territorio e da quelli limitrofi. La nostra amministrazione comunale, come ha dimostrato creando spazi appositi per i giovani, tra cui la sala prove al Centro Giovani, il polo culturale Artémisia ed Arté, crede nelle nuove generazioni. Per questo siamo lieti di ospitare le band sul prestigioso palco dove, in pochi giorni, si esibiscono artisti del calibro di Danilo Sacco ed Edoardo Bennato”.
L’appuntamento rientra anche nelle iniziative legate a “20 anni senza Kurt” realizzate per rendere omaggio a Kurt Coban, leader dei Nirvana scomparso nel 1994.