Una bella storia a lieto fine, e soprattutto commovente, quella di Chicca, la cagnolina salvata dalla Polizia Stradale.
Martedì 29 aprile, intorno alle ore 11:30 circa, è pervenuta una segnalazione alla Sala Operativa della Sottosezione Polstrada di Viareggio.
È stata evidenziata la presenza di un cane di piccola taglia abbandonato in autostrada, ed è subito intervenuta una pattuglia nei pressi dell’area di parcheggio di Castagnolo Sud dove gli agenti hanno rinvenuto una piccola cagnetta di razza meticcia di colore marrone, senza collare e priva di microchip e di qualsiasi altro segno identificativo.
La creaturina, tratta in salvo dagli operatori e sottratta a morte sicura, è stata portata in Sottosezione dove gli uomini della Polstrada l'hanno rifocillata.
Richiesto l'intervento di un medico veterinario al fine di poter visitare il piccolo animale e verificarne le condizioni e lo stato di salute.
Successivamente la piccola cagnetta, ribattezzata dal personale dipendente con il nome di Chicca, ha dato alla luce un piccolissimo cucciolo di colore nero, anch’esso attualmente adottato temporaneamente dal personale della Sottosezione Polstrada di Viareggio.
Chi volesse adottare o prendersi cura di questi due animali, entrambi in buone condizioni, può mettersi in contatto con il Comando della Sottosezione Polstrada di Viareggio chiamando il nr. 0584-52333 o recarsi personalmente presso il predetto Reparto in via Repaci 13 a Viareggio.
.jpg)