Quanta fretta ma dove corri? A Capannori!

Successo per il concerto di Bennato in piazza Aldo Moro in occasione del 1° maggio

Nicolò Giusti
02/05/2014
Attualità
Condividi su:

Bagno di folla ieri 1° maggio in piazza Aldo Moro a Capannori.

Come ogni anno, il Comune ha organizzato un "concertone" per la festa dei lavoratori. E a rispondere sono stati in tanti, tantissimi, giunti da ogni parte della regione e dell'Italia.



L'evento, alla sua X edizione, è stato reso possibile anche grazie al contributo della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Ma in piazza erano presenti anche vari stand per parlare di lavoro e diritti, tra cui quelli dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, Emergency, Centro Ricerca Rifiuti Zero di Capannori, Commissione Pari Opportunità di Capannori, Centro Giovani e Mercatino dei Libri, Donatori di sangue del liceo scientifico “Majorana”, associazione Bang On, Misericordie, Croce Verde di Guamo e Vab (Vigilanza Anti Boschiva).

A fare gli onori di casa, il sindaco uscente, Giorgio Del Ghingaro: "Come prima cosa, vorrei chiedere a tutta la piazza di dedicare un applauso ai disoccupati, ai giovani in cerca di lavoro a chi il lavoro l'ha perso.
È necessario porre un rimedio per far sì che possano ancora sperare nel futuro.
Oggi siamo qui non solo per festeggiare in musica, ma anche e soprattutto per celebrare una festa di valori. Ed è un piacere poterlo fare sulle note di Edoardo Bennato".


Salito sul palco, l'artista napoletano ha subito ingranato la quarta ed iniziato a suonare i suoi brani più famosi, accompagnato dal pubblico presente in piazza che ha intonato in coro ogni singola parola delle sue canzoni.

Di seguito alcune immagini.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: