Una scena che si ripeteva ormai da troppi giorni quella a cui erano sottoposti i vicini di C.F., boscaiolo poco più che quarantenne residente a Pescaglia.
L'uomo rientrava a casa la sera un pò alticcio e, per un motivo o per l'altro, trovava sempre una ragione per prendersela con loro, insultarli e minacciarli.
Ieri però, 7 maggio, l'uomo ha davvero superato se stesso e, impugnano una motosega elettrica, ha bussato alla loro porta per minacciarli di morte, così i due coniugi, esausti dal ripetersi di questi eventi e spaventati per l'insano gesto, non hanno più potuto esimersi dal segnalarlo alle forze dell'ordine.
I Carabinieri della radiomobile di Lucca si sono così precipitati sul posto per sedare la lite e nel corso di una perquisizione all'interno dell'abitazione del boscaiolo hanno rinvenuto il calcio di un fucile, 4 cartucce calibro 12 e 5 bossoli di una 38 special.
L'uomo è così stato denunciato dai militari per detenzione abusiva di munizioni e parti di arma da fuoco.