Controllate dalla Polizia 545 persone e 253 auto negli ultimi tre giorni

Emessi fogli di via per due pluripregiudicati

16/08/2013
Cronaca
Condividi su:

Nel corso degli ultimi tre giorni l’intensa attività svolta dalla Polizia di Stato ha consentito di identificare 545 persone e controllare 253 autovetture.

Durante questi controlli, in due distinti episodi, sono stati effettuati due rimpatri con fogli di via obbligatori emessi dal Questore di Lucca, per altrettante persone incappate nei controlli delle Volanti.

Il primo, napoletano di 50 anni, già accusato per truffa, furto, insolvenza fraudolenta, rapina e guida in stato di ebbrezza e recentemente denunciato perché responsabile del reato di truffa ai danni di un esercizio pubblico di questo comune, è stato munito di foglio di via e con obbligo di rientrare nel comune di residenza con divieto di ritorno per un anno.

Il secondo, 40 anni residente ad Altopascio, con diversi precedenti penali, dedito alle truffe, controllato dagli agenti delle volanti in atteggiamento tale da far sospettare  che fosse in procinto di commettere un reato ai danni di esercizi commerciali , con particolare riguardo ai negozi di telefonia mobile, è stato munito di foglio di via obbligatorio e rimpatriato al comune di residenza con divieto di ritorno per tre anni nel comune di Lucca.

Inoltre, nella giornata di Ferragosto, sono state sottoposte a controllo le abitazioni di 24 persone agli arresti domiciliari.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: