La Mille Miglia passa anche da Capannori

14/05/2014
Attualità
Condividi su:

C’è attesa a Capannori per il passaggio della mitica ‘Mille Miglia’ in programma sabato 17 maggio, che torna sul territorio a distanza di oltre 50 anni.

Le 80 Ferrari e Mercedes Tribute che precederanno l’arrivo degli equipaggi delle Mille Miglia raggiungeranno Piazza Aldo Moro alle 15.45, mentre la prima delle 450  auto storiche iscritte alla corsa passerà dalla piazza del Comune intorno alle ore 16.15.  Il passaggio dell’ultima auto è previsto intorno alle 19.

Sabato la Mille Miglia, nell’ambito della terza tappa, partirà da Lucca e raggiungerà Capannori dopo aver percorso la via Pesciatina, via del Casalino e via Martiri Lunatesi.
Affinché il passaggio della storica gara sia un pomeriggio di festa, l’amministrazione comunale ha invitato  gli studenti capannoresi a partecipare ed ha consegnato loro le bandierine delle Mille Miglia. Inoltre  in piazza Aldo Moro sarà allestita un’esposizione di auto e moto d’epoca (quest’ultime degli anni ’30 e ’40)  curata da Renzo Dal Porto.

Dopo Piazza Aldo Moro le vetture storiche proseguiranno in direzione Tassignano passando dalla chiesa di Capannori per poi raggiungere Pistoia e arrivare in serata a Bologna.

L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare  a questa storica manifestazione.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: