Belga in vacanza in Italia con la famiglia: si becca una bottigliata in testa da un pistoiese. Ricoverato uno, denunciato l'altro

Viene preso di mira dai gavettoni di alcuni bimbi e poi picchiato dal loro padre

La Redazione
17/08/2013
Cronaca
Condividi su:

A Ferragosto è tradizione fare guerra di gavettoni. Uno scontro all'ultimo schizzo e all'ultima secchiata d'acqua. Ormai una routine più o meno gradita dalle persone che passano il 15 agosto in spiaggia, ma con la quale tutti convivono.

A Lido di Camaiore però è scoppiata una vera lite con tanto di bottiglie rotte, denunce e feriti.

I genitori di alcuni bimbi hanno iniziato a discutere, passando presto ai fatti.
Un turista belga in vacanza è finito all'ospedale, mentre l'italiano, reo dell'aggressione, è stato denunciato per lesioni.

Secondo una ricostruzione i figli dell'italiano avrebbero gettato acqua addosso ai bimbi stranieri, mentre stavano pranzando con la famiglia.

I familiari dei ragazzini belgi si sono risentiti con i genitori dei bambini italiani. Uno di questi, un pistoiese di 50 anni, ha, per tutta risposta, impugnato una bottiglia di vetro colpendo uno dei turisti e ferendolo alla testa: 20 giorni di prognosi.

Intervenute ambulanza e polizia: l'uomo è stato denunciato.

Il turismo è una grande risorsa per l'Italia, soprattutto per le zone balneari, in estate. Soggetti di questo calibro ledono l'immagine dell'intero Paese.

La famiglia belga ci penserà due volte prima di rimettere piede su suolo italico.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: