Stamani una delegazione di Lucca Civica, composta da due membri dell’associazione e due consiglieri comunali, ha incontrato il Sindaco, come da lui richiesto, per fare il punto sulla situazione creatasi dopo le dimissioni dell’Assessore Massimo Tuccori.
Dopo un’analisi approfondita del momento, Lucca Civica concorda con il Sindaco e col Capo di Gabinetto che, al di là delle difficoltà amministrative presenti, il problema attuale sia di natura politica. Ha invitato quindi il Sindaco a proseguire nella sua opera di consultazione delle forze di maggioranza a partire anche dal documento programmatico già proposto ai consiglieri di maggioranza ad inizio anno, che si rifà al programma elettorale e che individua le linee ritenute prioritarie in questo momento.
Nel ribadire la completa fiducia nella sua persona e nel suo operato, Lucca Civica ha riaffermato la completa libertà delle scelte del primo cittadino, come d’altra parte nelle sue prerogative, chiedendo comunque una attenzione verso chi ha ben sostenuto il percorso amministrativo in questi primi due anni. Tutto questo tenendo presente che i tempi debbano essere il più rapidi possibile nell’interesse primario della città e dei cittadini.