‘La scuola si presenta’: vanno in scena Tichiamo e Muti

Teatro del Giglio, ore 9.45 e 14.45 - teatro San Girolamo, ore 11

19/05/2014
Cinema e Teatro
Condividi su:

Appuntamento speciale per i dieci anni della rassegna ‘La scuola si presenta’: martedì 20 maggio va in scena al teatro del Giglio, con una doppia recita alle 9.45 e alle 14.45, lo spettacolo TiChiamo della compagnia Teatrimperfetti, con Andrea de Luca e Maria Ellero, che racconta – senza parole - una storia d’amore tra una donna che danza e un uomo che canta. TiChiamo parla di due personaggi diversi che riescono a conoscersi, capirsi, giocare e innamorarsi comunicando con il corpo e con la voce; parla di diversità, di come ci si possa incontrare se pur parlando lingue o linguaggi diversi, e di quanto siano importanti il corpo nel suo muoversi e la voce nelle sue sfumature per riuscire a comunicare. Solo alla fine dello spettacolo ci si rende conto che i due personaggi si sono detti moltissimo, e che non hanno mai avuto bisogno di usare le parole. La donna e l’uomo all’inizio sono soli, ognuno seduto sulla propria valigia. I colori dei loro vestiti e delle loro valigie sono colori tenui, delicati, impolverati dal tanto viaggiare. Poi si incontrano, e il loro incontro porterà i colori vivi e accesi che riempiono il mondo; dalle loro due valigie uscirà una piccola valigia, che porterà in dono tutti i colori del mondo, della natura e degli animali.

Al teatro San Girolamo, alle ore 11, va in scena Muti, messo in scena dal Laboratorio teatrale Albatros, dell’Associazione di volontariato Maria Antonietta e Renzo Papini.

Ingresso libero al teatro San Girolamo, per Muti; 5 euro, posto unico, per TiChiamo.
Info e prenotazioni alla Biglietteria del teatro del Giglio: tel.. 0583.465343, e.mail: biglietteria@teatrodelgiglio.it.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: