Concorso "Ma chi sono questi Carabinieri": premiate le scuole vincitrici

Un'iniziativa nata in occasione del bicentenario dell'Arma

19/05/2014
Attualità
Condividi su:

E’ stata la classe III A della scuola primaria di Barga a vincere il concorso creativo “Ma chi sono questi Carabinieri?” promosso in occasione del bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri dalle sezioni di Capannori e Fornaci di Barga dell’Associazione Nazionale Carabinieri (Anc) e dal nucleo volontariato e protezione civile Anc Capannori e Porcari.
Al secondo posto si è classificata la III B della primaria “Giorgio La Pira” di Porcari, mentre il terzo piazzamento è stato conquistato dalla classe II A della scuola primaria “Manara-Valgimigli” di Coreglia Antelminelli.
Le premiazioni si sono svolte stamani (lunedì 19 maggio) ad Artè in via Carlo Piaggia a Capannori grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale che ha messo a disposizione lo spazio. Alle tre scolaresche vincitrici, presenti in sala, sono andati, rispettivamente, premi in denaro di 200, 150 e 100 euro.

I riconoscimenti sono stati consegnati dal comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Stefano Fedele, dal maresciallo Antonio Fasiello, dal carabiniere Donatella Serra, dal comitato del Bicentenario rappresentato da Orazio Colibazzi, Loris D’Alfonso e Giuseppe Baieri, e dagli assessori dei Comuni di Capannori, Lara Pizza, e di Coreglia Antelminelli, Stefano Reali.

Un riconoscimento è andato anche alle altre classi delle scuole primarie, tutte classificate “a pari merito”: la II B, III A, IV A e IV B della “Giorgio La Pira” di Porcari, la II A, II B, V A di Barga, la VA e V B della “Felice Orsi” di Porcari e la III A e IV A della “Manara-Valgimigli” di Coreglia Antelminelli.
 
I festeggiamenti per la ricorrenza proseguiranno con una conferenza dedicata ai duecento anni dell’Arma dei Carabinieri che si terrà il prossimo 20 giugno alle ore 21 ad Artè.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: