A Palazzo Ducale il 25° convegno nazionale di psicosomatica

Attesi oltre 450 partecipanti da tutta Italia

23/05/2014
Attualità
Condividi su:

Sabato 24 e domenica 25 maggio Palazzo Ducale ospiterà il 25° Convegno Nazionale di Psicosomatica PNEI che sarà incentrato sul "Progetto Gaia”, un programma di educazione alla consapevolezza e alla salute psicofisica.
Il convegno, organizzato dall'Istituto nazionale di Psicosomatica PNEI con il patrocinio di Provincia di Lucca, Ordine dei Medici di Lucca e Federazione Italiana Club e Centri Unesco, vedrà la partecipazione di oltre 450 persone tra docenti, medici, psicologi e operatori olistici, provenienti da tutta Italia. Tra i relatori ci saranno eminenti professori universitari e studiosi, tra cui il professor Ervin Laszlo, filosofo della scienza, collaboratore delle Nazioni Unite e candidato al Premio Nobel per la Pace nel 2004 e nel 2005.

Il "Progetto Gaia" è un avanzato programma di educazione alla consapevolezza globale sviluppato dall'Associazione di promozione sociale Villaggio Globale, approvato e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con l'UNESCO-Ficlu, e verrà promosso in tutte le regioni Italiane.
L'elemento centrale del progetto è rappresentato dalle pratiche di consapevolezza di sé come base per lo sviluppo della dignità umana e della responsabilità di cittadinanza, per ottenere benessere psicofisico e il miglioramento dell'intelligenza emotiva, in modo da stimolare soprattutto nei giovani nuove modalità di azione e relazione.

Il convegno, in entrambi i giorni, si articola in una sessione mattutina, dalle ore 9 alle 13:30, e una pomeridiana, dalle 14:30 alle 17:30. La partecipazione al convegno è gratuita.

Per informazioni www.psicosomaticapnei.it, 0583-86404.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: