Guida l'auto posta sotto sequestro: arrestato

19/06/2014
Cronaca
Condividi su:

La Squadra Mobile ha rintracciato e tratto in arresto Andrea S., 47enne residente in centro storico.
L’uomo deve scontare la pena a 4 mesi di reclusione a seguito di condanna, comminatagli nel febbraio del 2001, per il reato di sottrazione di cose sottoposte a sequestro.
La vicenda risale al maggio del 2006, quando l’uomo fu pizzicato dalla Polizia municipale di Capannori alla guida di un’Alfa Romeo non coperta da assicurazione.

Il veicolo gli fu sequestrato e gli fu affidato, come prevede il codice della strada, con il divieto di circolarvi senza aver prima sanato le contravvenzioni. Cosa che l'uomo non fece ed anzi pensò bene di rimettersi alla guida del veicolo sequestrato; non aveva però fatto i conti con la pervicacia della Polizia Municipale capannorese, che ancora una volta nel marzo del 2008 lo ha contravvenzionato per guida senza assicurazione e lo ha denunciato alla Procura della Repubblica.

Il Tribunale lo ha condannato e la Squadra Mobile, incaricata del suo arresto, lo ha rintracciato presso la sua abitazione e, dopo il rituale passaggio in Questura per il fotosegnalamento di rito e la notifica degli atti, lo ha portato presso il carcere di S. Giorgio dove sconterà la pena comminatagli.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: