Altopascio, come creare occupazione “Senza Soldi”

23/06/2014
Attualità
Condividi su:

Giovedì 26 Giugno,  alle 21:00,  nella suggestiva Sala dei Granai di piazza Ospitalieri a Altopascio,  verrà proposta una soluzione concreta per chi, a causa della crisi, non riesce a trovare un lavoro.

Il titolo accende la curiosità: “Trovare lavoro Senza Soldi”, ma il modello di riferimento è tutt'altro che curioso. E' preso in prestito dalla Svizzera, che lo usa dal 1934 e grazie anche a questa soluzione la Svizzera è immune dalla crisi economica.

A presentare il nuovo modo di trovare lavoro sarà il gruppo “Senza Soldi”,  che ad oggi ha costituito una rete di circa 100 aziende che scambiano beni e servizi senza passaggio di moneta o con una quantità di moneta notevolmente ridotta.

Adesso quelle stesse aziende hanno ribaltato il loro andamento economico e alcune di loro stanno cercando personale . Vengono richiesti soprattutto operai, ma anche autisti di camion, addetti all'agricoltura, impiegati, personale commerciale, hostess e promoter.

Dopo la serata di presentazione di Altopascio, realizzata in collaborazione con il Comune che ha messo a disposizione i locali,   seguiranno altri incontri individuali con ciascuno dei presenti, per poter mettere ciascuno in contatto con l'azienda che più fa al caso suo.
Un esperimento da seguire con attenzione.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: