Pestaggio ad Altopascio, identificati e denunciati gli aggressori

La Redazione
26/06/2014
Attualità
Condividi su:

La Squadra Mobile della Polizia di Lucca ha fatto luce su un episodio avvenuto alcune settimane fa nei pressi di locale di Altopascio, in cui un 21enne di origini rumene, era stato pestato selvaggiamente tanto da rimediare la frattura delle ossa nasali ed un prognosi iniziale di ben 25 giorni.

Il giovane, per i colpi subiti - a suo dire anche con un tirapugni - era stato costretto ad un’operazione di ricomposizione della frattura alle ossa nasali e all’orbita di un occhio.

Il giovane aveva sporto denuncia contro ignoti in questura, ed il fascicolo d’indagine era stato assegnato alla sezione specializzata della Squadra Mobile  che si occupa appunto di reati contro la persona.

I poliziotti, sentendo sia la parte offesa che alcuni testimoni, hanno anzitutto verificato che l’aggressione è avvenuta per motivi passionali, perché la ragazza dell’aggredito era corteggiata da uno dei 2 aggressori; scavando poi nel sottobosco dei giovani stranieri che frequentano locali nella zona a cavallo tra Altopascio e la Valdinievole, sono arrivati ad appurare il nome di battesimo, o comunque il soprannome, di uno dei due.

Dopo una serie di accertamenti gli investigatori sono riusciti a dare un nome ed un volto alla coppia di aggressori, che sono stati riconosciuti sia dalla vittima che da 2 testimoni: si tratta di un 21enne ed un 23enne albanesi, residenti in Valdinievole e che sovente frequentano la zona di Altopascio.

I poliziotti hanno anche perquisito, su delega della Procura, le rispettive abitazioni, senza rinvenire il tirapugni od altri oggetti atti ad offendere; comunque, viste le evidenze probatorie raccolte, al termine degli accertamenti sono stati entrambi denunciati alla Procura della Repubblica per lesioni aggravate, in concorso.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: