Diffondono la notizia di un imminente terremoto disastroso: denunciati dai CC per procurato allarme

La Redazione
22/08/2013
Cronaca
Condividi su:

I Carabinieri della Stazione di Barga hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca per il reato di procurato allarme un uomo, S.L.T. quarantaduenne, ed una donna, C.M. ventiseienne, entrambi residenti a Barga.

L’uomo, titolare di un negozio di cellulari, nella mattina odierna, 22 agosto, annunciava a numerosi clienti la limitazione del servizio mobile di una nota compagnia telefonica in ragione di “esigenze di protezione civile” conseguenti alla previsione di una imminente e devastante scossa di terremoto che si sarebbe scatenata di lì a poco nella zona della media valle.

La seconda, invece, faceva eco alla notizia pubblicando sul proprio profilo “Facebook” l’allarme per l’ipotetica previsione.

I due hanno scatenato il panico inutilmente, forse per uno stupido gioco, forse per un malsano divertimento.

A seguito dell’immediata diffusione della notizia sull’utenza della Compagnia di Castelnuovo giungevano diverse telefonate di cittadini allarmati che venivano tranquillizzati dagli operatori: come noto, infatti, il verificarsi di scosse di terremoto non è in alcun modo prevedibile.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: