Questa sera poco dopo le 22.00 è stato individuato un corpo esanime sui binari, vicino alla stazione ferroviaria. Un giallo che nelle ore successive ha preso forma, delineando sempre di più i propri contorni.
Subito intervenuti i Carabinieri competenti del territorio unitamente alla Radio Mobile di Lucca.
Attualmente la linea è sospesa, ma Trenitalia garantisce comunque il servizio autobus per sopperire all'interruzione, richiesta per facilitare le operazioni dei militari sul posto.
Secondo una prima ricostruzione il treno regionale 3094 Firenze-Viareggio stava procedendo regolarmente con 50 passeggeri a bordo.
A circa un chilometro dalla stazione di Altopascio è avvenuto l'impatto con la vittima, la cui identità non è ancora nota. Si, suppone, però si tratti di un uomo di circa 40 anni, bianco, alto circa un metro e 80. La violenza dell'urto rende difficili le operazioni di identificazione.
Il macchinista ha avvistato una sagoma nell'oscurità ed ha provato a frenare per evitare lo scontro, ma a nulla è valso lo sforzo.
La persona sui binari è stata colpita e sbalzata per oltre 200 metri di distanza. In corso le indagini per chiarire la situazione ma si presume si tratti di suicidio.
Per scrupolo, il macchinista è stato sottoposto a test alcolemici e tossicologici risultando negativo.
Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.