Campionato Nazionale di Pattinaggio Freestyle di Altopascio: il programma

09/07/2014
Sport
Condividi su:

Parte giovedi 10 Luglio, alle ore 14.45, con l’apertura ufficiale della manifestazione, il Campionato Italiano Assoluto di Pattinaggio Freestyle 2014  a Marginone di Altopascio.

La prima giornata di gara prevede, alle 15.30 la Battle Slalom di 2° categoria, mentre alle 19.30 spazio allo Style Slom coppie.
Venerdi 11 Luglio 2014, alle 9.00 della mattina, partirà la gara Battle Slide, alle 15.00 la Battle Slalom di 1° categoria.
Sabato 12 Luglio alle 8.30 lo speed slalom, alle 16.00, dopo le premiazioni delle competizioni disputate, lo style singolo.
Domenica 13 Luglio alle 8.30 il roller cross, alle 14.30 l’High Jump e a seguire le premiazioni finali.

L’organizzazione è a cura dell’associazione sportiva altopascese  l’Acquario, che ha ottenuto l’importante investitura dalla  Fihp, la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, per la manifestazione che si conclude domenica  13 Luglio. Per tre giorni Marginone è la capitale italiana del pattinaggio freestyle.

I campionati italiani di pattinaggio freestyle, che comprenderanno ben sette specialità, fra le quali le due inedite per l’Italia denominate Battle e Slide, riguarderanno almeno 194 atleti di 24 società di tutta Italia che cercheranno di conquistare il titolo italiano nelle categorie ragazzi, allievi, junior e senior.

Le gare si svolgeranno dal 10 al 13 Luglio 2014  a Marginone, nella zona del centro FoRiMa di Marginone , sede degli allenamenti estivi dell’Acquario, che annovera fra le proprie fila diversi atleti azzurri. Una di essi, Cristina Rotunno, altopascese, ha ottenuto nel 2012 il titolo di campione del mondo di speed, ma ci sono altri giovani in grado di competere con i migliori al mondo.

Alla presentazione alla stampa dell’evento, oltre alla responsabile tecnica dell’Acquario Antonella Carpanese, il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti, l’assessore alla cultura e delegato per Marginone Nicola Fantozzi e  il presidente del Circolo FoRiMa Simone Biagi.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: